top of page

Cavo per RigExpert

Posseggo da un decennio un interfaccia per i modi digitali e keyer della RigExpert TI-5 che fa bene il suo lavoro senza troppi fronzoli , visto che sono un cambiatore seriale di radio pian piano mi sono costruito i cavi per tutte le radio che passavano dalla mi scrivania .

Sul sito di RigExpert è possibile scaricare gli schemi dei cavi per tutte le radio in commercio , nel mio caso l'ultima che mi serviva era per l'Orion TenTec


Una seriale da 25 pin , una db9 , una spina a 8pin e un jack da 3,5mm ed e' fatta ..... tutto di recupero perche' ormai ho preso il vizio di smontare tutto il recuperabile prima di buttar via la roba elettronica in disuso.



Operativi !!

Un pò di FT8 e qualche mitragliata in CW per vedere se tutto funziona ed e' ok , l'Orion e' servito!


Una cosa che tutte le volte mi manda in bestia e che dimentico sempre e' che l'Orion sulla presa CAT lavora a 57600 baud ..... e di Orion ne ho avuti 8 !!!






15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
TENTEC.png
bottom of page