top of page

Elecraft K3

Vista la simpatia per le radio americane , possedere un K3 detto anche "il brutto anatroccolo" mi pareva scontato ........ ed eccolo qui sulla scrivania !!

L'ho provato in poche occasioni e malgrado il progetto abbia ormai qualche anno sulle spalle mi e' piaciuto molto , sui segnalini bassi in fonia và un pelo meglio del IC-7610 , come audio e DSP su segnali forti nazionali non è il top , il 7610 è piu' soft e lo preferisco.



In CW non c'e' storia , anche sui segnali piccoli e disturbati la nota del K3 e' piu' rotonda del 7610 e di tutte le radio che ho , sembra una radio fatta da grafisti per i grafisti .

Io purtroppo vado in cw a livello molto elementare , qualche qso in qrs e molti DX limitati a call e 599 dove riesco a trasmettere e ricevere a velocità della media ....... tempo al tempo.



Quello che manca in questa radio e' il panadapter , che nelle DX pedition e' di una comodità irrinunciabile , ma la cosa e' facilmente risolvibile con un quasiasi SDR collegato alla IF-OUT opzionale che ha l'esemplare in mio possesso oltre al modulo 100w , accordatore e filtri opzionali (2).


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
TENTEC.png
bottom of page