ICOM IC-781
- maverik74
- 8 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Finalmente ne ho trovato uno ! Mancava solo lui alla lista dei miei desideri ....... ricordo da giovincello che sfogliando i cataloghi di Marcucci era lì nelle prime pagine con un prezzo di acquisto irraggiungibile 13-14.000.00 di vecchie lire !!!

Ne ho trovato uno completo di scheda voice , tutti i filtri e del suo SP-20 ben messo di estetica con qualche problemino di vecchiaia ma dopo una bella pulita e una riallineata canta che e' una bellezza .
Ho fatto una modifica consigliata da tutti per il raffreddamento dell'alimentatore interno che raggiunge temperature altissime , aprendolo ho visto che erano gia' stati sostituiti i condensatori con altri da 105° , ma non bastava così ho montato sul retro una ventola da PC e ora la temperatura si e' abbassata a 25° dopo un ora di utilizzo aumentando di molto la durata dei componenti interni.
Ho gia' cablato la MicroHam DXP ed e' operativo in stazione ...... ha preso il posto del K3 , ma vedremo piu' avanti se al calare dell'entusiasmo restera' lì







Commenti