top of page

Ten Tec Orion

Credo che metà degli Orion che girano nel nostro bel paese siano passati da quì .

E' una radio "diversa" da tutte , o la si ama o la si odia ....... la si ama per il suo audio ovattato , per il suo ricevitore silenzioso e per una selettività fuori dal comune , se notate la parola selettività l'ho scritta in grassetto e sottolineata ...... averi dovuto scriverla in maiuscolo ...... perche' se e' la selettività che cercate questa radio ne ha da vendere rispetto a tutte le altre radio in commercio.

La si odia perchè ha delle incertezze progettuali che lasciano sbigottiti , i cablaggi interni delle schede sembrano fatti da un autocostruttore alle prime armi , il cavo di alimentazione ha una sezione così piccola che se si tiene radio in un posto con basse temperature all'accensione fa accendere il monitor dopo qualche secondo , Il DSP specie nel NR Noise Reduction lavora pezzio di un NR audio di un IC-706 .


Ancora oggi se ne trovano a buon prezzo , non ha avuto un gran successo commerciale , la Ten Tec ha chiuso .... io li ho sempre presi in UK dove venivano quotati decisamente meno che nel nostro paese .



Se vi piace trafficare in bande affollate con grossi segnali , come succedeva nella Dx-window dei 75 metri tempo fa , questo cassone ha una marcia in più e vi permetterà di ascoltare con meno disturbi dai segnali adiacenti ...... oggi vale come un IC-756pro , e' meno user-friendly ma merita eccome!


12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
TENTEC.png
bottom of page