top of page

Icom IC-775Dsp

Ne avevo gia' avuto uno in passato , non mi ha mai impressionato come prestazioni , e' una radio "giusta" ben equilibrata fra selettività e "piacere d'ascolto"


Dovevo averne un altra !

Giusto per accenderla ogni tanto , per perdermi dentro il suo maestoso s-meter , per sfruttare i suoi 200w che in fonia non fanno mai male .

Ogni tanto gli faccio fare un giro , l'ascolto e' sempre piacevole con un audio chiaro e morbido ...... ha una ricezione che "non stanca" , forse e' un parametro che non esiste o che non è misurabile ma compare spesso nei forum USA.





Mi e' capitato un 775Dsp bellino , con qualche righetta laterale forse dovuta al montaggio della maniglie , un pelo smanettato ...... con calma , la sera , mi sono messo lì e con i pochi strumenti a disposizione l'ho riportato alle impostazioni di fabbrica.

Va benone , ha un bell'audio e ho gia' pensato di accoppiarlo ad un panadapter esterno prelevando la IF interna , giusto per non rinunciare alle comodità che le altre radio moderne mi stanno dando.


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
TENTEC.png
bottom of page